Uno dei libri fantasy più belli che abbia mai letto assolutamente imperdibile. Voto ottimo a dir poco meritatissimo
Un ragazzo. Un drago. Un mondo di avventure. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Calcinelli 19 aprile 2008
-
MARCO DE ANGELIS 17 febbraio 2006
Assolutamente d'accordo con Darius. Anche se mi dispiace vedere che non sta raccogliendo tutto il successo che merita! E' assolutamente uno dei migliori nel suo genere in questo momento... decisamente da leggere!
-
DARIO SCIANCALEPORE 09 gennaio 2006
Libro che, sebbene scritto da un 15enne, presenta una potenza davvero non indifferente. Spunti interessanti, colpi di scena, e grande fantasia fanno di Paolini un astro nascente del grande firmamento del fantasy mondiale; 5 stelle ampiamente meritate a mio avviso, e si spera che il film di prossima uscita renda giustizia al libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it