Erasto
Il volume presenta l'edizione dell'Erasto di Mario Teluccini, sino a ora rimasto inedito. Si tratta di una versione in ottava rima del ben più noto e diffuso Romanzo dei sette sapienti che ha avuto un'ampia diffusione in Europa, nonché in Italia. Questa singolare versione testimonia la lunga vitalità di questo testo orientale, diffusosi in Occidente attraverso varie traduzioni e svariati adattamenti, questi ultimi non solo inerenti al numero dei racconti, ma anche al modo di redigere la storia e di incastonare i singoli racconti. Il testo di Teluccini, infatti, trasforma l'Erasto in prosa edito nel secolo XVI in un poema in ottava rima, con effetti singolari sulla resa finale del testo di cui si parla diffusamente nell'introduzione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it