Una saga familiare che abbraccia oltre due secoli di storia. Un romanzo originalissimo per chi ama la Natura. I personaggi sono eccezionali! Per me è stato difficilissimo staccarmi da questo libro, l'ho amato con tutto il cuore. Bravissima l'autrice.
Erba verde è il nostro letto
Jonas Lyrer ha vent’anni e ama le piante più dei suoi simili. Le piante almeno non sono depresse e nevrotiche e non lo bullizzano perché assomiglia a una specie di strano Dioniso boschivo. Colpa (o merito) del bisnonno Hasso, insigne botanico che esplorò il Borneo e creò i più antichi vivai di Bergamo, per poi scomparire una notte di pioggia del 1945 senza essere più ritrovato. Nella decadente villa di famiglia, la Drys, Jonas vive insieme al padre semialcolizzato e alla zia svitata e intanto cerca di venire a patti con la sua vita e il suo futuro. Se ci sarà un futuro, dato che siamo nel bel mezzo di una pandemia e non si può nemmeno uscire di casa. Così, per ingannare la noia e non impazzire, Jonas racconta in lunghe lettere alla sua amica Stella, un’attivista di FFF conosciuta a Davos l’anno prima, la storia di Hasso, sperando che la trovi abbastanza interessante da trasformarla in un romanzo solarpunk. Perché se c’era un tipo da romanzo era proprio il bisnonno. Mentre il mondo si mette in pausa e Jonas prova invece, per la prima volta, a mettersi in gioco, la vita della famiglia Lyrer scorre sulle pagine attraverso le vicende tragiche ed esaltanti del nostro Paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 ottobre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia 13 marzo 2025Per gli amanti della Natura e delle saghe familiari
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it