La profezia del lupo. L'eredità dell'ombra è il primo volume di una nuova saga fantasy ambientata in un Regno Unito diviso in 4 Terre (Acqua, Aria, Fuoco e Terra) in un'epoca non meglio specificata. La saga racconta di quattro ragazzi (uno per ogni terra) con il compito di trovare una creatura misteriosa e liberare così la loro terra dal giogo delle Creature dell'Ombra e del loro misterioso capo. La trama è decisamente semplice e forse, chi è abituato a leggere fantasy avrà la sensazione (almeno a giudicare da questo primo volume) di trovarsi davanti ad una storia fin troppo prevedibile. Comunque l'idea di base sembra buona quindi non resta che aspettare il secondo volume per scoprire se le cose cambieranno. Per chi invece si accosta per la prima volta a questo genere di lettura, troverà una storia che si legge volentieri. Le vicende sono raccontate attraverso vari punti di vista, utilizzo di frasi brevi (a volte troppo) e descrizioni dei luoghi e dei personaggi estremamente dettagliate (in alcuni punti rallentano la lettura) ma accattivanti. Lo stile dell'autrice è acerbo (non dimentichiamoci che è il suo romanzo d'esordio) ma dimostra del potenziale per cui vale la pena tenerla d'occhio. Se state cercando qualcosa di avventuroso e leggero questo libro fa per Voi.
Il cielo è un'oscurità impenetrabile, i corvi e le cornacchie lanciano le loro stridule grida, nubi di pipistrelli riempiono l'aria: sono tutti presagi di guerra e morte perché il Clan dell'Ombra ha conquistato il mondo e sta seminando caos e distruzione. La salvezza è nascosta tra le righe di una profezia, che allude a quattro Prescelti che non potrebbero essere più diversi: Faloan, l'irruente erede del regno dell'Acqua; Aidan, la malinconica e bellissima principessa del regno del Fuoco; Derry, un umile contadino che viene dalle verdi lande del regno della Terra; e Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria. I quattro ragazzi, che tengono tra le mani il destino del mondo, hanno una sola certezza: trovare la Creatura dagli Occhi Verdi, un misterioso guerriero che li accompagnerà nella difficile impresa di sconfiggere le forze del male...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:29 maggio 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it