L' eredità di Mendel. All'origine della genetica - Alfonso Lucifredi - ebook
L' eredità di Mendel. All'origine della genetica - Alfonso Lucifredi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' eredità di Mendel. All'origine della genetica
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La prima biografia italiana, scritta con fonti di prima mano, del padre della genetica Gregor Johann Mendel. Il libro porta a scoprire come Mendel, monaco agostiniano, condusse le sue ricerche all’interno dell’abbazia di Brno: dall’osservazione dell’orto e degli incroci di piante fino al primo autentico studio scientifico sulla trasmissione dei caratteri ereditari. Grazie alla scelta di un metodo di ricerca impeccabile e a una grande passione, Mendel fu in grado di formulare le leggi che ancora oggi sono alla base della genetica. La sua storia, tra meticolosi esperimenti e grandi scoperte, ma anche tra delusioni e ambizioni disattese, è un perfetto riassunto delle vicende che, ancora oggi, caratterizzano la vita di tanti scienziati.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
X-166 p.
Reflowable
9788820386900

Valutazioni e recensioni

  • Storiedibiologia_podcast
    Una valida fonte

    E' generalmente raro trovare opere in italiano su scienziati stranieri, per Mendel possiamo fare un'eccezione. Il naturalista e divulgatore Alfonso Lucifredi si è recato personalmente a Brno per visitare i luoghi di Mendel ed ha creato una biografia aggiornata e godibile. Mi è stato utile nella creazione del podcast "Storie di Biologia"..

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore