Eremi d'Abruzzo. Guida ai luoghi di culto rupestri
I quasi cento eremi che l'Abruzzo custodisce nel segreto della propria natura costituiscono il patrimonio maggiormente caratterizzante la sua identità. Nel panorama di straordinaria ricchezza di beni ambientali e culturali che accomuna tutte le regioni d'Italia, una testimonianza così imponente dell'esperienza religiosa eremitica appartiene infatti soltanto all'Abruzzo. A chi, con l'aiuto di questa guida, vorrà avventurarsi alla scoperta di questi luoghi, non potrà sfuggire, infatti, già al primo contatto, il senso di sacralità della natura che emana dagli eremi d'Abruzzo. Sorti per la maggior parte in luoghi legati a culti precedenti, spesso di origine preistorica, essi compongono nel loro insieme una grandiosa celebrazione, contemporaneamente sacra e profana, di dio e della natura. Corredata da immagini tutte a colori e da puntuali indicazioni cartografiche, la guida viene ripubblicata in una nuova edizione completamente riveduta e aggiornata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it