Eric Clapton
Edizione in vinile nero 180 gr.
Il 27 Agosto 2021 esce in Italia l’Anniversary Deluxe Edition del primo album solistico di Eric Clapton, originariamente pubblicato nell’Agosto del 1970. Sarà disponibile in digitale e come box set di 4CD e LP (con VINILE 180g standard black). La copertina del vinile mantiene l’artwork originale mentre il box set ha una differente illustrazione.
L’album rappresenta un vero e proprio cambio di rotta nella carriera di Clapton; da guitar hero ed icona degli anni ’60 passa ad artista completo, abbandonando gli assoli pirotecnici in favore di una maggior propensione alla composizione e al formato canzone, una formula che poi contraddistiguerà il resto della sua carriera.
Clapton è innamorato dal suono di The Band e JJ Clae e per le registrazioni dell’album si circonda di un nuovo cast di musicisti americani, soprattutto provenienti dal giro di Delaney & Bonnie, con un approccio alla musica molto più rootsy e laid back.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it