L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2001 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice - Roberts Julia
2001 - Golden Globe - Miglior attrice in un film drammatico - Roberts Julia
2001 - MTV Movie Awards - Miglior Performance Femminile - Roberts Julia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottima interpretazione della Roberts
Discreto film di un Soderbergh trattenuto alla regia, che riesce comunque a intrigare lo spettatore con una storia abbastanza interessante. Julia Roberts è brava, e ancor di più lo è il grande Albert Finney nei panni del suo capo. La regia è quadrata e senza particolari momenti in cui si riconosce il grande talento di un autore come Soderbergh, che ha sicuramente fatto di meglio sia con il film dell'anno prima, L'inglese, che lo stesso anno con Traffic. In ogni caso la storia scorre, forse con qualche lungaggine di troppo, comunque perdonabile visto che il film rappresenta un attacco verso le multinazionali americane, che fanno di tutto per lucrare e insabbiare situazioni scomode ma dannose per i cittadini.
Grande prova per Giulia Roberts, che con questo film si conferma essere un’attrice a tutto tondo, il cui talento va ben oltre le pur eccelse prove nell'ambito della commedia romantica. La storia, tratta da una vicenda realmente accaduta, affronta una tematica drammaticamente cocente, ovvero quanto talora vengano sottovalutati, per non dire colpevolmente taciuti, i rischi per la salute connessi al mancato rispetto per la tutela ambientale. Un dramma processuale, la determinazione di una madre, il desiderio di giustizia: in questo film c’è tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore