Ernia inguinale congenita. Correzione laparoscopica
L’ernia inguinale in pediatria è una delle patologie chirurgiche di più frequente riscontro. Nell’ultimo decennio l’uso sistematico della laparoscopia, anche in età pediatrica, ha consentito di affrontare chirurgicamente, in maniera innovativa e razionale, la correzione della patologia del dotto peritoneo vaginale. Gli autori trattano in maniera sintetica l’embriologia, la clinica, la classificazione ed i principi di trattamento mininvasivo, indirizzando questa pubblicazione sia al pediatra che al chirurgo, affinchè possano inquadrare con chiarezza la patologia e considerare gli indubbi vantaggi della tecnica endoscopica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it