Ero un bullo. La vera storia di Daniel Zaccaro - Andrea Franzoso - ebook
Ero un bullo. La vera storia di Daniel Zaccaro - Andrea Franzoso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Ero un bullo. La vera storia di Daniel Zaccaro
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ricordati sempre che nella vita non esiste un copione già scritto: fino all'ultimo puoi decidere di cambiare il finale. Daniel vive a Quarto Oggiaro, periferia di Milano. In famiglia il clima è teso, pochi soldi e continui litigi. Cresce nei cortili delle case popolari, ama il calcio e in campo è il più forte, tanto che a dieci anni gioca con la maglia dell'Inter. Le aspettative su di lui sono altissime, e non vuole deluderle. Ma quando, durante una partita, Daniel manca il goal decisivo, il sogno di diventare un calciatore famoso è infranto per sempre. Alle medie Daniel è un bullo temuto da tutti, carico di rabbia e aggressività. Sente che l'unico modo per guadagnarsi il rispetto è incutere paura e non temere niente, neanche di fare un colpo in banca. E infatti, lui le rapine arriva a farle per davvero, finché finisce al Beccaria, il carcere minorile. È considerato un ragazzo perduto, irrecuperabile. A segnare la svolta, l'incontro con don Claudio, il cappellano del carcere. Daniel viene affidato alla sua comunità, che accoglie i "ragazzi difficili", e lentamente impara a guardare le cose da una nuova prospettiva... Dall'autore di #disobbediente! e Viva la Costituzione, un'appassionante storia vera di rinascita, amicizia e amore per la vita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9788851199463

Valutazioni e recensioni

  • Ylenia
    assoluto

    questo libro si legge in un fiato, la storia di un ragazzo milanese che ne ha passate tante, diventando un piccolo bullo e delinquente senza fiducia negli adulti e in se stesso che però riteova dopo piu di 2 anni di carcere. un libro che va letto e soprattutto consigliato ai giovani

  • Marco
    Consigliato a tutti

    Questo libro è stato uno dei migliori che abbia mai letto, non tanto per la forma quanto per il contenuto (non che la forma non sia buona). Racconta una storia di bullismo e delinquenza vista dagli occhi di chi l'atto lo commette, che non sono gli occhi di un mostro da "rinchiudere e buttare la chiave" come spesso si legge nei commenti su Facebook sotto un articolo di bullismo o di piccola delinquenza, sono gli occhi di un ragazzo che ne ha passate tante, troppe. Uno dei passaggi che mi hanno fatto riflettere particolarmente è quello in cui Daniel, in carcere, scopre che leggendo trova le parole per esprimere quello che fino a quel momento aveva tradotto in rabbia e violenza. Lo consiglio veramente a tutti, dai ragazzi delle scuole medie agli adulti, specialmente se operano in situazioni difficili come quella descritta nel libro.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Franzoso

Andrea Franzoso

Andrea Franzoso vive a Milano. Ha faticato a trovare la sua strada e dopo diverse esperienze (è stato capitano dei carabinieri, ha vissuto quattro anni coi gesuiti, ha lavorato come impiegato in un’azienda) oggi fa l’autore televisivo. Ma non è detto che in futuro non si inventi qualcos’altro…

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail