Eroe del sottoproletariato (romanzo giovanile)
Il protagonista Daniele Sassi, per gli amici Danny, ha venticinque anni, lavora come libraio da cinque ed è fidanzato con Emilia da sette. In pochi giorni si ritrova senza lavoro e single. Nello stesso tempo, convinto che niente possa andare peggio, il padre, a seguito della separazione dalla mamma di Danny, non riesce più a vivere serenamente, così costruisce un cappio e si suicida, lasciando al figlio, in eredità, il romanzo che ha scritto durante tutta la sua vita, ma che non ha mai avuto il coraggio di pubblicare, dal titolo "Eroe del sottoproletariato". Nella lettera che gli scrive prima di morire, il padre chiede a Danny di leggerlo ed eventualmente pubblicarlo, tralasciando tuttavia di specificare a nome di chi. Danny, con il consiglio del suo migliore amico Pietro, decide di pubblicarlo a proprio nome. Il romanzo risulterà il più venduto dell'estate e verrà tradotto in moltissime lingue. Un successo planetario che spingerà il giovane a montarsi la testa sino al tragico epilogo...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it