Eroi, santi e tiranni di Milano. I ritratti dei personaggi che hanno plasmato la grande storia milanese
I ritratti dei personaggi che hanno plasmato la grande storia milanese La storia millenaria della città di Milano è costellata da un’infinità di personaggi che, nel bene e nel male, hanno contribuito a plasmarla. Che si tratti di uomini di chiesa dediti alla carità e alla cura dei loro concittadini più bisognosi, di valorosi condottieri che hanno protetto la città da invasioni e guerre o di statisti che hanno raccolto nelle loro mani un potere immenso, è indubbio che la grandezza del capoluogo lombardo sia legata a doppio filo a quella dei suoi figli più illustri… o famigerati. Paolo Melissi raccoglie in questo libro una galleria di ritratti di questi personaggi straordinari, da quelli ricordati con affetto dai loro contemporanei a quelli più odiati e osteggiati. Tra queste pagine, il lettore potrà ripercorrere la storia della città di Milano attraverso le gesta di coloro che l’hanno resa famosa in tutto il mondo. **La storia della città attraverso le storie dei suoi figli più famosi… sia nel bene che nel male Tra i personaggi:** Gli eroi delle cinque giornate Luchino Visconti Sant’Ambrogio Galeazzo Maria Sforza Santa Tecla Alberto da Giussano Anna Kuliscioff San Carlo Borromeo Josef Radetzky Paolo Melissi È condirettore di «Satisfiction». Ha lavorato alle pagine culturali di varie testate nazionali ed è l’ideatore e l’organizzatore di “Passeggiate d’Autore”, ciclo annuale di esplorazioni urbane affidate a scrittori, poeti, giornalisti e studiosi. Con la Newton Compton ha pubblicato Milano che nessuno conosce, Luoghi segreti da visitare a Milano e dintorni, Storia pettegola di Milano, 1001 quiz sulla storia di Milano, Le case straordinarie di Milano ed Eroi, santi e tiranni di Milano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows