Eroine. Come le protagoniste delle serie TV possono aiutarci a fiorire - Marina Pierri - ebook
Eroine. Come le protagoniste delle serie TV possono aiutarci a fiorire - Marina Pierri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eroine. Come le protagoniste delle serie TV possono aiutarci a fiorire
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le protagoniste delle serie tv sono specchi nei quali possiamo riconoscerci, modelli di crescita e trasformazione. Eroine è un viaggio nell'arco narrativo della serialità contemporanea che esplora come il racconto televisivo abbia ridefinito il concetto di eroismo femminile. Da Stranger Things a Gomorra, da Orange Is the New Black a L'amica geniale: ogni serie segna il nostro immaginario, e ogni protagonista incarna un tassello del Viaggio dell'Eroina. Marina Pierri intreccia in modo inedito il femminismo intersezionale, la mitologia e la psicologia del profondo, mostrando come Fleabag o Lila Cerullo non siano semplici personaggi ma archetipi con un impatto culturale potente. Perché ogni Viaggio dell'Eroina è, in fondo, anche nostro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
256 p.
Reflowable
9791255541202

Conosci l'autore

Foto di Marina Pierri

Marina Pierri

Marina Pierri è una saggista e scrittrice italiana, studiosa di narratologia. Laureata in semiotica all'Università di Bologna, è cofondatrice di FeST - il Festival delle Serie Tv, ed è series developer per EDI - Effetti Digitali Italiani. Ha scritto di serialità televisiva, letteratura e videogiochi per «Wired», «Corriere della Sera», «Rolling Stone» e «Vanity Fair». Ha pubblicato Eroine (Tlon 2020), Lila (Giulio Perrone 2023) e Spettri (Einaudi 2024). Sempre per Einaudi nel 2025 è uscito Gotico salentino, il suo primo romanzo.Fonte immagine: Edizioni Tlon

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail