Grande classico, l'artista circense proposto come metafora del binomio vita/morte e di quello realtà/illusione. L'autore qui lo propone in maniera molto personale con un artista della fuga impossibile (stile Houdinì) e un tratto fumettistico intrigante. Le mie vignette preferite sono quelle in cui vediamo il personaggio-Vic, e non l'incredibile Escapo, in contrasto con le grida del direttore di pista che lo esalta per eccitare il pubblico. "Nulla gli è impossibile..." mentre deve affrontare il fatto che la ragazza che ama non lo ricambia. "Non potrà vincere solo la sua morte..." quando la morte proprio si è palesata, in una sequenza forse di allucinazioni, e la sua sicurezza in scena crolla dopo un numero in cui si è salvato per poco.
Escapo
Escapo è la storia dolceamara di un artista circense innamorato di una ragazza che non lo nota nemmeno. Nel 1995 Paul Pope la pubblicò da solo, sotto la sua storica etichetta di Horse Press, in bianco e nero. Vent'anni dopo, divenuta introvabile, Escapo esce, con materiale aggiuntivo e una galleria di tributi che vanta nomi come John Cassaday e Dean Haspiel o Yuko Shimizu, a colori, in una splendida edizione cartonata con sovraccoperta. Un classico moderno da riscoprire, a opera di uno dei massimi artisti americani in attività.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LAURA CASALE 28 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows