Esci dal foglio! Eserciziario di testi vari da recitare. Con un compendio di Prosodìa e Ortoepìa. Manuale di dizione e recitazione
Se è vero che l’attore è un artigiano che usa come strumento di lavoro la sua voce e tutto il suo corpo, ebbene, questo libro potrebbe rappresentare la sua Cassetta degli Attrezzi. Attrezzi che possono essere usati da aspiranti attori, da professionisti che vogliono esercitarsi o da insegnanti di recitazione che cercano materiale nuovo da sottoporre ai propri allievi. Monologhi, racconti, dialoghi a due, tre, quattro personaggi e soprattutto tantissime “frasi” che rappresentano i più diversi stati d’animo che un attore deve poter rappresentare. In più, ci sono consigli, suggerimenti e persino trucchi che possono essere utilissimi a chi si accosta alla recitazione. A completare la Cassetta degli Attrezzi, per così dire, ci sono anche un Compendio di Prosodìa (che chiarisce i problemi dell’intonazione del parlato) e un Compendio di Ortoepìa a cura di Riccardo Cascadan (che chiarisce tutte le regole che governano la corretta pronuncia delle singole parole).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it