Esco fuori a vivere
Nei primi anni novanta Francesco Denza sogna di diventare un disegnatore di fumetti, lavora senza passione all'Istat ed è il bello della famiglia, mentre il fratello maggiore Alberto è quello intelligente che studia per diventare architetto. Le sue giornate procedono senza ansie e senza grandi sorprese, finché tornando a casa trova un messaggio allarmante proprio di Alberto: il padre non è rientrato e nessuno sa dove sia. Dopo aver ricostruito le sue ultime mosse, Francesco raggiunge la madre e il fratello; la caccia è aperta. Da quel momento sulla famiglia si abbatte uno tsunami, che li porterà a rileggere alla luce di rivelazioni sconcertanti e spesso al limite della legalità tutta la loro vita, il cui grande burattinaio è stato l'Abominevole, ovvero Rodolfo, il re della truffa. In un susseguirsi di scene sorprendenti e incredibili, Francesco delinea la personalità di un padre mitomane e istrionico, un padre eclettico e imprevedibile, manipolatore e baro. Mentre la famiglia Denza cerca di barcamenarsi tra richieste di soldi e minacce, Francesco prova disperatamente a mettere a frutto sogni e talenti per salvarsi da quella palude. Un libro esilarante e amaro che ricorda la grande commedia all'italiana, il racconto ispirato a una storia vera di un personaggio indimenticabile e luciferino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows