Non è il mio genere ma l'ho letto volentieri perché scritto molto bene. Un po' prolisso nelle descrizioni e negli aspetti marginali allo sviluppo della trama in sé. Non vi terrà incollati ma vale la pena considerarne la lettura, visto anche il prezzo della versione budget.
Dall'autore de L'Ipnotista un nuovo avvincente thriller che ha per protagonista l'ispettore finlandese Joona Linna. Un viaggio allucinato nella profondità dei nostri incubi.
Si chiama Joona Linna ed è di origini finlandesi, ma da anni ormai Stoccolma è la sua casa. È stato in ogni vicolo, viale e piazza. Ma Joona Linna non è mai stato in quell'appartamento elegante e lussuoso, da cui proviene una musica struggente e rarefatta. Un brano di violino suonato da un esecutore impareggiabile. Joona Linna non è mai stato nel salottino dell'appartamento: è l'unica stanza totalmente spoglia,priva di arredamento, senza soprammobili, insolitamente vuota. A parte il corpo.
L'uomo è come sospeso a pochi centimetri dal pavimento e sembra ondeggiare nell'aria seguento il placido suono del violino, mescolato al ronzio indolente delle mosche. Aveva ragione il collega che l'ha chiamato sulla scena del delitto: c'è qualcosa di inspiegabile. Il cadavere sembra fluttuare nel nulla.
Omicidio o suicidio? Da ispettore della squadra omicidi di Stoccolma, Joona Linna sa che le apparenze sono soltanto il velo ingannatore dietro cui si nascondono i crimini. E i crimini nascono da una cosa sola: i desideri. Quello che Joona Linna non sa è che anche i dedideri più ambiziosi, anche i sogni più sfrenati possono realizzarsi. Quello che Joona Linna non sa è che la paura può trasformare qualunque sogno in un orribile incubo. Quello che l'ispettore Joona Linna non sa è che dai nostri incubi peggiori non ci può sottrarre nemmeno la morte.
Venditore:
Informazioni:
Autore: Kepler Lars; Titolo: L'esecutore; Editore: Longanesi; Data: 2010; EAN-13: 9788830428997. Longanesi (La Gaja Scienza No. 982); 2010; 9788830428997 ; Rilegato con titoli in oro al dorso, sovracoperta ; 21,5 x 14 cm; pp. 569; Traduzione di Alessandro Bassini, Monica Corbetta e Barbara Fagnoni. ; Presenta segni d'uso ai bordi della sovracoperta (senza mancanze, lacerazione riparata con nastro adesivo), interno molto buono e senza scritte, timbro alla prima pagina ; Buono (come da foto). ; Si chiama Joona Linna ed è di origini finlandesi, ma da anni ormai Stoccolma è la sua casa. Ma Joona Linna non è mai stato in quell'appartamento elegante e lussuoso, da cui proviene una musica struggente e rarefatta. Un brano di violino suonato da un esecutore impareggiabile. Joona Linna non è mai stato nel salottino dell'appartamento: è l'unica stanza totalmente spoglia, priva di arredamento, senza soprammobili, insolitamente vuota. A parte il corpo. L'uomo è come sospeso a pochi centimetri dal pavimento e sembra ondeggiare nell'aria seguendo il placido suono del violino, mescolato al ronzio indolente delle mosche. Aveva ragione il collega che l'ha chiamato sulla scena del delitto: c'è qualcosa di inspiegabile. Omicidio o suicidio? Da ispettore della squadra omicidi di Stoccolma, Joona Linna sa che le apparenze sono soltanto il velo ingannatore dietro cui si nascondono i crimini. E i crimini nascono da una cosa sola: i desideri. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vincenzo D'Isanto 17 dicembre 2014
-
FRANCESCA DICUONZO 21 agosto 2011
Sicuramente migliore del romanzo precedente. Ciò che manca a questo autore è la forma nonchè la capacità di narrazione. Buono comunque il profilo dei personaggi ma la storia non cattura il lettore.
-
STEFANIA FARINELLA 16 dicembre 2010
Joona Linna..un nome, una garanzia. Un caso interessante per un ispettore dal passato misterioso. Un corpo che fluttua, un uomo impiccato nel suo salone.. Un caso di omicidio? La trama, altamente elaborata e intrigante, tiene col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Un libro imperdibile per gli amanti del genere.Lo consiglio a tutti poichè il caro ispettore Linna sta diventando per me uno di quei personaggi ai quali ci si affeziona, dietro quella maschera di freddezza si nasconde un'enorme sensibilità e, ne sono sicura, una grande storia personale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it