In-8°, pp. 149, (3), brossura editoriale illustrata a colori da Brugo con raffigurazione di una nave militare che fende il mare. Illustrazioni fotografiche in b.n. n.t. e f.t. Bell'esemplare. Prima ristampa. Rievocazioni di episodi legati alla marina militare italiana nella questione dei Dardanelli e nella Prima Guerra Mondiale. Augusto Vittorio Vecchi, forse più celebre con il nome d'arte di "Jack La Bolina" (Marsiglia, 1842-Forte dei Marmi, 1932). fu scrittore di cose marinaresche, Ufficiale di Marina e scrittore. Figlio del patriota garibaldino Candido Augusto Vecchi, partecipò giovanissimo alla battaglia di Lissa, nel 1866. Nel 1879, lasciato il servizio in marina, fu tra i fondatori dello Yacht Club Italiano e, nel 1897, contribuì a fondare la Lega Navale Italiana. Collaboratore de "Il Fanfulla", del "Giornale per i bambini" di Ferdinando Martini e de "Il giornalino della domenica" di Vamba, nei suoi numerosi scritti divulgò instancabilmente la vita di mare, la tecnica nautica, la pesca, ecc.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1926
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it