Matthew Reilly è un autore che non conosce le mezze misure, esagera sempre, nel bene e nel male. Dotato di una fantasia "cinematografica" e una prosa elementare (ma funzionale al genere), anche in questa occasione confeziona una trama a orologeria (più o meno nello standard delle sue precedenti opere), concentrata in poche ore, velocissima, piena di azione frenetica e mirabolanti inseguimenti, agguati e sparatorie. Shane Schofield, eroe senza macchia e senza paura, per l'ennesima volta si trova coinvolto in una missione pericolosissima e segretissima da cui dipende la salvezza dell'intero pianeta. Ciò premesso, facendo la tara alle solite "americanate" (marchio di fabbrica di questo scrittore, ma che potrebbero anche disgustare i lettori più raffinati), "L'esercito dei Mercenari" è una lettura rapida, leggera e poco impegnativa dal punto di vista intellettuale. Se avete già letto altri libri di Reilly saprete benissimo cosa aspettarvi, altrimenti (solo se amate il genere "action") potete concedergli almeno una possibilità. Non si sa mai, potreste anche diventare suoi fan.
L' esercito dei mercenari
È il più devastante attacco terroristico di sempre. Perché questa volta il bersaglio non sono né gli Stati Uniti né l'Europa, né la Cina né il Medio Oriente. È il mondo intero. L'esercito di mercenari che ha lanciato l'ultimatum, infatti, ha preso il controllo di una vecchia base militare nascosta sull'Isola del Drago, un luogo sperduto tra i ghiacci dell'Antartide, e ha attivato l'arma custodita al suo interno, un ordigno di una forza inimmaginabile. Una forza che, entro quattro ore, annienterà ogni forma di vita. L'ultima speranza per l'umanità è rappresentata da Shane Schofield, nome in codice Scarecrow, un ex marine radiato dall'esercito degli Stati Uniti per insubordinazione. Toccherà quindi a Scarecrow penetrare all'interno della base militare, sgominare i terroristi e disinnescare il congegno. Sempre che non venga ucciso dalla squadra di killer che è già sulle sue tracce, pronta a eliminarlo prima ancora che lui possa raggiungere quell'isola maledetta...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it