Libro da utilizzare una volta già imparata la materia, ma non adatto per imparare se non si ha già familiarità: fa spesso riferimento ad un altro volume (di teoria) senza il quale questo da solo, diventa ancora più complicato. Da un libro di esercizi mi aspetto esercizi risolti in tutti i suoi passaggi, invece qua ne mancano complicando ulteriormente la materia; ci sono invece molti inutili commenti durante alcuni passaggi di risoluzione del tipo: si ha, e quindi, che implica, si ha poi… PESSIMO.
Questa raccolta di esercizi intende proporsi come verifica del grado di preparazione raggiunto nei fondamenti del calcolo infinitesimale e si presenta come naturale completamento del testo di M. Bramanti, C.D. Pagani, S. Salsa, "Analisi matematica 2" (Zanichelli, 2009). Gli argomenti del volume sono il calcolo infinitesimale multidimensionale e le equazioni differenziali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
Tipo:Libro universitario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO FILIPPATO 29 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it