Esiste la psicoanalisi dell'adolescenza? - copertina
Esiste la psicoanalisi dell'adolescenza? - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Esiste la psicoanalisi dell'adolescenza?
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Gli psicoanalisti non hanno nulla da invidiare ai monaci del Medio Evo: le loro dispute teoriche d'oggi valgono tanto quanto le dispute teologiche di un tempo. Gli angeli hanno un sesso? Dio che può tutto, può preservare la Vergine dal peccato? Esiste la psicoanalisi dell'adolescente? Che strana domanda, dal momento che la pratica è piuttosto comune, stabilita quasi dalle origini (Dora, la giovane paziente di Freud, non aveva che appena 18 anni). L'idea di questo libro (che è stato preceduto da un colloquio organizzato da Manuelle Missonnier e Carnet Psy, il 7 febbraio 2009) è nata da una discussione tra quattro dei suoi autori: Jacques André, Catherine Chabert, François Marty e François Richard.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
160 p., Brossura
9788856836493
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it