Esistenze credenti. Vicende e voci dal cattolicesimo italiano del Novecento - Luca Diliberto - copertina
Esistenze credenti. Vicende e voci dal cattolicesimo italiano del Novecento - Luca Diliberto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Esistenze credenti. Vicende e voci dal cattolicesimo italiano del Novecento
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Uomini e donne, preti e laici, santi già canonizzati dalla Chiesa o semplici credenti: tutti ugualmente protagonisti del cattolicesimo italiano del Novecento. Il volume ripercorre le storie di quindici testimoni, da Pier Giorgio Frassati a Gianna Beretta Molla, da Giuseppe Lazzati ad Annalena Tonelli, a volte attraverso una ricostruzione biografica puntuale, in altri casi offrendo scorci suggestivi della loro esistenza, sempre sotto l'occhio attento a sottolineare la sorprendente capacità di vivere il proprio tempo, coniugando la quotidianità con una seria fedeltà evangelica. Lettere, discorsi, riflessioni di questi protagonisti, accuratamente selezionati dall'Autore, aiutano a scoprirne la grande attualità e la statura morale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina cartonata con alette informative. Tagli e pagine sporchi di polvere. Collana:"Tracce nel tempo". 8881235609 Buono (Good) .

Immagini:

Esistenze credenti. Vicende e voci dal cattolicesimo italiano del Novecento

Dettagli

1 febbraio 2009
144 p.
9788881235605
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it