L' esito della schizofrenia. Gli studi internazionali e i dati italiani - Mirella Ruggeri,Antonio Lasalvia - copertina
L' esito della schizofrenia. Gli studi internazionali e i dati italiani - Mirella Ruggeri,Antonio Lasalvia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' esito della schizofrenia. Gli studi internazionali e i dati italiani
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I risultati forniti dalla ricerca epidemiologica negli ultimi trent’anni hanno contribuito a sfatare il mito della schizofrenia come disturbo a esito ineluttabilmente infausto. Il testo non intende essere una revisione sistematica dell’ormai ampia letteratura sull’argomento, ma rappresenta una selezione di lavori che, sulla base di criteri storici e di tipo metodologico, sono i più significativi. La prima parte del volume propone al lettore una panoramica degli studi di esito sulla schizofrenia, realizzati in ambito nazionale e internazionale, completa e aggiornata in campo nazionale. La seconda parte presenta, invece, i risultati una ricerca internazionale multicentrica sulle variabili di esito della schizofrenia, condotta su un campione di pazienti schizofrenici reclutati nell’area di Verona Sud, nell’ambito dell’EPSILON Study of schizofrenia. Caratteristica del testo è quindi quella di fornire risposte soddisfacenti a coloro che desiderano avere una panoramica precisa, facilmente fruibile, integrata da esemplificazioni concrete, relativa agli strumenti di misurazione dei disturbi psichici e ai risultati che questi forniscono. Lo studio proposto è, infine, il solo lavoro svolto in Italia su un’analisi dettagliata e multidimensionale delle condizioni dei pazienti schizofrenici e uno dei pochi presenti nella letteratura internazionale. Il volume si rivolge a medici e operatori dei Servizi di salute mentale, ad amministratori di Aziende sanitarie locali e professionisti impegnati nella pianificazione dell’assistenza alla salute mentale in genere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
278 p.
9788876406317
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it