Mantiglie, corride, danze gitane e cupe certose. E' questa la Spagna di Théophile Gautier, un paese dove la passione tocca la ferocia, dove tutto è colore, dove il cattolicesimo ha una sua fosca grandezza. Gautier inventa una Spagna dove l'amore per il momento, per tutto ciò che è caduco e piacevole, si fonde con la paura della morte, il terrore dell'aldilà. E nelle sue liriche racchiude il languore del piacere della carne così come quello del martirio, l'estasi per la bellezza che è già orrore per il disfacimento del corpo.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Pagine integre. morbida 155 9788804495499 Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it