Storia intrigante con personaggi e luoghi ben descritti, in un italiano corretto e scorrevole (e non è cosa da poco, visto quello che a volte si legge e si sente in giro!). Daniele Torsello intreccia persone e situazioni, anche nel tempo, in modo intrigante… la trama prende e appassiona il lettore fino all'ultimo colpo di scena!
L' esperimento
Siamo nel Connecticut, primi anni Ottanta, e quella che sembrava una cura alle patologie psichiche diventa l'ossessione di Dumont, medico ricercatore convintosi a studiare i pazienti a seguito di una serie di traumi indotti. Fondata nel frattempo una delle più potenti e misteriose agenzie di ricerca medica, Dumont mette in piedi una rete di insospettabili pedinatori per monitorare i progressi della terapia. Trent'anni dopo, città di New York, alcuni collaboratori scoprono di essere anch'essi vittime del progetto, e quando capiscono che la chiave di volta si cela dietro l'identità di uno di essi, cercano di svelarne i retroscena, ma qualcosa non va per il verso giusto. Giungere a una conclusione non è detto che possa essere l'unica verità, per questo nessuno potrà sentirsi libero finché non avrà capito chi è veramente.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Scritto molto bene. Con una trama originale e ben costruita con colpi di scena davvero eccezionali. I personaggi hanno tutti una particolarità che mi ha portato ad affezionarmi a loro. Mi mancano già. Se mi avessero dato il libro nascondendo il nome dell'autore avrei scommesso su un nome nella classifica dei top! Bravo bravo bravo.
-
Un thriller psicologico che piacerà anche agli amanti dei romanzi per la descrizione minuziosa e sinottica dei personaggi, in cui è facile identificarsi o affezionarsi. I continui colpi di scena della trama molto articolata e ben dosata e la rapidità di chiusura dei capitoli, brevi ma immersivi, fanno venire sempre voglia di curiosare tra le pagine successive, fino a leggere lo stupefacente finale tutto d’un fiato. Davvero un bel libro che mi dispiace aver già finito… speriamo arrivi un seguito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it