Le poesie di Ofelia Bani, pittrice e scultrice toscana di fama scomparsa nel 2006, che aveva sempre tenuto in un cassetto, escono ora postume in una raccolta che contiene anche alcuni disegni dell'artista. Un'antologia di immagini, versi, quadri, schizzi in cui, come aveva osservato Pericle Fazzini, "in ogni cosa vi è una specie di febbre vitale, che fa parte sempre dell'arte". La sorella di Ofelia, Giuliana Bani Righini, ha curato la raccolta con il desiderio di comunicare e dare memoria di un'artista poliedrica, completa e versatile che tratta i temi della guerra, della vita contadina degli anni Cinquanta, dell'amicizia, della spiritualità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it