Essai délié
“È chiaro: né saggio né ritmo. Essai délié dice quello che non è, e premonisce quello che è. Qui il mio discorso diviene dialogo vivo, e propone un mio ideogramma metodologico… per una esemplificazione che è insieme operazione artistica e saggio propedeutico, ma, oltre a questo, è anzitutto il primo timido passo dopo la soglia dell’arte, della poesia. Dopo, non fuori, non contro… Ecco dunque: slegare, e non legare… Ogni parola ha un momento di accezione generale, e lì muore e si mummifica, oppure vive tutto il suo scatto.” (A. Braibanti, Le prigioni di Stato)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it