Essere campioni è un dettaglio. Storie dal XX secolo fra sport e società - Paolo Bruschi - copertina
Essere campioni è un dettaglio. Storie dal XX secolo fra sport e società - Paolo Bruschi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Essere campioni è un dettaglio. Storie dal XX secolo fra sport e società
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Lo sport nel Novecento è divenuto parte integrante della storia, erompendo dalle mere statistiche degli almanacchi. Attraverso le imprese di numerosi atleti, ha contribuito a modellare il tessuto sociale accelerando l’abbattimento delle discriminazioni e la formazione di un’identità collettiva per interi popoli. "Essere campioni è un dettaglio" ripercorre, attraverso sei aree tematiche, eventi socio-sportivi di indiscutibile interesse: dai calciatori che si sono opposti alle dittature alle battaglie degli atleti afro-americani, passando per le pioniere dello sport femminile e le loro lotte per affermarsi. Un viaggio tra nomi ed episodi noti e meno noti, dove spiccano persino le inedite “imprese toscane” di Ferenc Puskás. Prefazione di Sergio Giuntini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Essere campioni è un dettaglio. Storie dal XX secolo fra sport e societàAutore: Paolo BruschiEditore: Scatole ParlantiAnno: 2018brossura editoriale. Usato in buone condizioni.

Immagini:

Essere campioni è un dettaglio. Storie dal XX secolo fra sport e società

Dettagli

298 p., Brossura
9788832811216
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it