La lettura di questo libro è risultata personalmente "pesante" da gestire, ho trovato troppo prolisse alcune parti, dove le descrizioni si perdevano in approfondimenti che più di una volta mi hanno fatto storcere il naso, e pensare che fossero esagerati e fuori contesto. La trama risulta frammentata.
L'estate dei bravi ragazzi
Una storia d'amore LGBTQIA+ intima e delicata, che ha fatto commuovere migliaia di lettrici su Wattpad.
Una calda estate alla periferia di Roma. Due ragazzi legati da un'amicizia che ha il sapore di qualcosa di più. Emanuele è nato e cresciuto in periferia, tra le lunghe notti in spiaggia, le partite di calcetto e le domeniche trascorse davanti al televisore, a guardare la Roma giocare, insieme agli amici di una vita: Valerio, Alessio e Robertino. In un'estate in cui tutti loro stanno facendo i conti con le proprie responsabilità e le preoccupazioni per un futuro che non riescono a immaginarsi, Emanuele si ritrova, a diciott'anni, senza diploma e senza casa, in fuga dal padre violento e da una famiglia che gli si è sgretolata tra le mani. Tutto ciò che gli resta è Valerio. I due si completano, si appartengono, si sostengono. Le gelosie, i demoni e le paure faranno però presto vacillare il loro rapporto vero e autentico. E con l'arrivo di Giada cambia tutto. O forse no.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 21 luglio 2025Discrepanze
-
mirco 18 marzo 2025amore
quando ci si ama da una vita, ma si deve capire piano piano. bellissimo libro che, parla come a volte è difficile capire che, siamo innamorati. molto reale..!
-
miky 02 gennaio 2025amicizia vera
Emanuele e Valerio amici da sempre, si capiscono con uno sguardo, si sostengono e si difendono, sempre, anche se di schiaffi la vita ne da tanti anche se la vita di periferia è dura quando si scontra con una realtà borghese. Ma loro si vogliono bene , tanto da non capire il confine tra bene e amore. L'inserimento di un elemento nel gruppo farà comprendere a tutti la strada da percorrere. Un libro scritto in modo semplice ma che a tratti tocca le corde dell'anima... e ti accorgi di essere un pochino Emanuele e anche un pochino Valerio ....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it