Un’estate nella vita di due ragazzi, che come tutti gli adolescenti, si trovano a dover affrontare i primi amori, le prime esperienze sessuali, le prime delusioni e difficoltà della vita, il tutto avvolto da un alone di mistero che troverà spiegazione solo vent’anni dopo, quando il protagonista riuscirà a vedere un collegamento in eventi che prima sembravano totalmente casuali e sconnessi. Quella che sembrava un’estate qualunque si rivelerà essere qualcosa di inaspettato e scioccante, destinata a cambiare la vita dei protagonisti per sempre. Dalla stessa coppia di autori di Souvenir dell’Impero dell’Atomo, che era un omaggio alla fantascienza anni ‘50, questa volta invece si tratta di una spy-story con atmosfere da guerra fredda, omaggio a James Bond e, come si intuisce dal titolo e dalla copertina, al personaggio di Diabolik. Un fumetto dal sapore vintage che però dà una ventata di freschezza ad un genere che credevo ormai avesse già dato tutto, con dei disegni che, personalmente, mi piacciono da impazzire!
L' estate diabolika
Estate 1967, Antoine ha quindici anni. Bella età per i nuovi amori e le nuove amicizie. In seguito a un'aggressione misteriosa, la stagione si punteggerà di minacce e macabri incidenti, che gli infliggeranno ferite dalle quali non guarirà mai. La cosa più strana è il volto mascherato di un criminale che sembra aleggiare sugli eventi di quei giorni... Povero Antoine! Ci metterà vent'anni a capire cosa si agitava realmente sotto la superficie delle cose, durante quella fatidica estate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:14 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nella Scarlato 10 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it