Lettura scorrevole, ideale per l'estate, anche se a volte non sopporto la protagonista
L'estate nei tuoi occhi. The summer trilogy. Vol. 1
«Il cuore mi batteva così forte che potevo sentirne il rumore. Tutto era come sempre, eppure non lo era. Conrad e Jeremiah mi avevano guardata come se fossi una ragazza vera e non semplicemente la sorellina di un amico...»
Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con i quali è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l'altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un'estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto...
COME COMINCIA
«Non riesco a credere che tu sia qua.»
Timidamente, dice: «Neppure io». E poi esita: «Sei ancora convinta di voler venire con me?».
Non riesco a credere che debba chiedermelo. Io, con lui, andrei ovunque. «Sì» gli rispondo. Ho l'impressione che non esista altro all'infuori di quella parola, di quell'attimo. Ci siamo soltanto noi. Tutto ciò che è successo in quest'estate, e nelle estati precedenti, ci ha portati fino a qua. A ora.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sab 24 agosto 2025
-
ila 06 agosto 2025NO
Molto meglio la serie tv
-
Giulia 🐝 29 aprile 2025Mhm
L’ho trovato a tratti noioso. La protagonista poi non ha reso il libro più godibile. Certi atteggiamenti fin troppo superficiali anche per la sua età. In questo caso molto meglio la serie tv, non mi sento di consigliare il libro
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it