L' estate più bella della nostra vita - Francesca Barra - ebook
L' estate più bella della nostra vita - Francesca Barra - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
L' estate più bella della nostra vita
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ci sono momenti della vita che restano nel cuore per sempre L’estate è la stagione della libertà, dei sorrisi e del profumo di salsedine. Ma per Giulia e Lorenzo quest’anno tutto è diverso. Sono costretti a trascorrere due lunghi mesi in Basilicata, la terra d’origine della madre. Una terra lontanissima da loro, cresciuti al Nord. Una terra di cui non hanno ricordi, perché da quando erano piccolissimi non ci sono più tornati. Una terra dove c’è una famiglia di cui non sanno nulla. I due ragazzi preferirebbero essere da qualsiasi altra parte invece che con quei nonni così all’antica, quelle zie troppo amorevoli, quei cugini che pur essendo coetanei sembrano distanti anni luce da loro. Eppure giorno dopo giorno scoprono la magia di un posto dove sembra che il tempo si sia fermato. Dove lo stare a tavola insieme vuol dire prendersi cura l’uno dell’altro. Dove l’amicizia è un valore importante. Ma anche lì, in quei luoghi che profumano di liquirizia selvatica, ci sono dolori che non si ha il coraggio di portare in superficie. Ci sono segreti che raccontano di un amore che ha diviso una famiglia. Che ha diviso tre sorelle per troppo tempo. Ora Lorenzo e Giulia sono pronti a rompere quell’equilibrio di bugie e segreti, sono pronti a farle riavvicinare. Perché non esiste mai una sola verità. Perché dopo mille estati malinconiche arriva sempre un’estate in cui si diventa adulti per davvero. Un’estate in cui si riavvolge il filo di ciò che si credeva perduto per sempre in silenzi e malintesi. Un’estate in cui ci si innamora, in cui i ricordi non fanno più male. L’estate più bella della propria vita. Francesca Barra torna alle atmosfere che l’hanno fatta amare dai lettori: la Basilicata e i legami familiari. Dopo il grande successo di Verrà il vento e ti parlerà di me e Il mare nasconde le stelle, un nuovo attesissimo romanzo indimenticabile. La storia di amori e amicizie che permettono agli adolescenti di diventare adulti felici. La storia di tre sorelle e la difficoltà di un unione così forte e innata. La storia di un’estate che ha perso il suo velo di nostalgia per diventare quel momento in cui ogni cosa torna al suo giusto posto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
204 p.
Reflowable
9788811147107

Valutazioni e recensioni

  • Simona Martignetti

    Questo libro passa da bambine di paese a ragazzini di città, accompagnando il lettore dentro le dinamiche di una famiglia comune, anche se un po' sopra le righe. In queste pagine si trova tutto: il fascino del paesino della Basilicata, l'amore per quella terra, le differenze tra nord e sud, la crescita e i cambiamenti, i dolori, le risate. Ma soprattutto si trovano le emozioni pulite che solo l'amore familiare riesce a darti. Perché questo libro alla fine è un libro di pancia. Nella prima parte rimaniamo ancorati ad un passato lontano, un po' arretrato, che si trasforma poi in un caos visto dagli occhi degli adolescenti di oggi, ma anche in una stupenda sorpresa per chi sta sempre attaccato al cellulare e scopre d'improvviso che esiste tutto un mondo oltre quello schermo. La scrittura pulita, efficace, diretta fa sì che le emozioni si intensifichino durante tutto il racconto. Scava dentro, lasciandoti in bocca quel sapore dolce-amaro di chiarimenti che non hanno bisogno di parole. Questo libro mi è piaciuto davvero molto e devo ammettere che mi aspettavo la classica storiella estiva frivola, invece è un romanzo molto più complicato e profondo di quanto sembri. Assolutamente da leggere.

  • La cosa che mi è piaciuta di più di questo libro è stato il raccontare dal punto di vista di ogni sorella: come cambia la prospettiva! Molto interessante.

Conosci l'autore

Foto di Francesca Barra

Francesca Barra

1978, Policoro

Francesca Barra è una giornalista e autrice televisiva, teatrale. Ha condotto programma televisivi e radiofonici su LA7, Rai Radio1, radio 105, mediaset e Rai. Ha collaborato con «Sette» e «l’Unità». Ha pubblicato: A casa di Jo. Piatti & ricette della mia cucina (Aliberti editore 2009), un racconto in Non è un paese per donne (Mondadori 2011), Il quarto comandamento (Rizzoli 2011), è stata coautrice di Giovanni Falcone. Un eroe solo di Maria Falcone (Rizzoli 2012), Tutta la vita in un giorno (Rizzoli 2014), Verrà il vento e ti parlerà di me (Garzanti 2015), Il mare nasconde le stelle (Garzanti, 2016), L'estate più bella della nostra vita (Garzanti 2017), Prova a dirmelo guardandomi negli occhi (Garzanti...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore