Anni dopo ''Buongiorno notte'', una mini serie che amplia lo sguardo, il racconto degli anni di piombo. Allo stesso livello del film. Affascinante lo sguardo di Bellocchio e degli sceneggiatori. Cast anche qui azzeccatissimo. Produzione curata. Vederlo insieme alla versione cinematografica, completa.
Esterno notte (3 DVD)
1978. L'Italia è dilaniata da una guerra che vede contrapposte le Brigate Rosse e lo Stato. Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, è il fautore di uno storico accordo che, per la prima volta, sta portando alla formazione di un governo sostenuto da DC e Partito Comunista Italiano. Proprio nel giorno dell'insediamento dell'esecutivo, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l'intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni.
-
Titolo originale:Esterno notte
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Raicom, 2023
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:300 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2726 07 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it