L' estetica di Schelling
«Un po' paradossalmente, la generale estetizzazione dell'esistenza individuale e sociale che caratterizza la condizione postmoderna' sembra conferire una nuova attualità all'estetica dell'idealismo tedesco.
Griffero ricostruisce qui l'estetica di Schelling mostrandone l'evoluzione e le trasformazioni a partire dal giovanile sistema dell'identità fino alle posizioni più mature.
Senza indebite forzature, ma con finissima sensibilità al significato attuale dell'esperienza estetica, egli guida il lettore in una affascinante ricognizione dell'estetica schellinghiana come possibile filo conduttore per un ripensamento dei problemi dell'arte e dell'estetica di oggi».
Gianni Vattimo
Venditore:
Informazioni:
1996. Copertina editoriale in brossura pieghevole. 268 p.; 23 cm MDM . 268. . Ottimo (Fine). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it