Estetica e romanzo. Teoria e storia del discorso narrativo
In questi saggi, scritti negli anni '20 e '30 e pubblicati postumi, Bachtin elabora una originale teoria del romanzo e la verifica lungo tutto l'arco di questo genere letterario, dal romanzo greco e latino a quello cavalleresco, dal mondo di Rabelais agli sviluppi del romanzo moderno. Bachtin trova i "suoi" autori in due grandi scrittori polifonici e irregolari come Rabelais e Dostoevskij e vede nella cultura popolare del riso e del rovesciamento carnevalesco un modello di mondo e antimondo, il rifiuto giocoso del sistema ufficiale dei valori gerarchici, il sovvertimento che restituisce all'uomo tutte le sue potenzialità creative.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Einaudi - Biblioteca Studio n. 34 - anno 1997 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con lievi aloni causati dalla polvere e con lievi segni di usura in particolare su dorso superiore e inferiore. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buone condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 544 Buono (Good) Edizione Einaudi - Biblioteca Studio n. 34 - anno 1997 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA. Copertina con lievi aloni causati dalla polvere e con lievi segni di usura in particolare su dorso superiore e inferiore. Pagine all'interno leggermente imbrunite
Immagini:
 
                                    - 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                     
                