Estratto dalla Istoria civile del Regno di Napoli relativo alla vita di Andrea d'Isernia (metà XVIII secolo)
Manoscritto su carta di 8 carte (mm 274x196). Note al testo sul margine sinistro. Bianche le ultime tre carte, tracce di piegatura.
_x000D_Poche sono le informazioni certe relative alla vita di Andrea d'Isernia. Giurista di epoca basso medioevale, divenne noto per i suoi studi sul diritto feudale (la “Lex Lombarda”) che gli guadagnarono l'appellativo onorifico di “monarca feudistarum” (“re del diritto feudale”). Fu docente di diritto civile a Napoli e autore dei “Commentaria in usus feudorum” e dei “Ritus Regiae Curiae officii rationum”.
Venditore:
Informazioni:
<p>Manoscritto su carta di 8 carte (mm 274x196). Note al testo sul margine sinistro. Bianche le ultime tre carte, tracce di piegatura.&nbsp;</p> <p>Poche sono le informazioni certe relative alla vita di Andrea d'Isernia. Giurista di epoca basso medioevale, divenne noto per i suoi studi sul diritto feudale (la &ldquo;<em>Lex Lombarda</em>&rdquo;) che gli guadagnarono l'appellativo onorifico di &ldquo;<em>monarca feudistarum</em>&rdquo; (&ldquo;re del diritto feudale&rdquo;). Fu docente di diritto civile a Napoli e autore dei &ldquo;<em>Commentaria in usus feudorum&rdquo;</em> e dei &ldquo;<em>Ritus Regiae Curiae officii rationum&rdquo;</em>. &nbsp;</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it