L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Maurizio Maggiani scrive il grande romanzo della rivolta libertaria, dedicandolo all’oggi, ai molti che vivono senza un mito di collettiva identità che li affratelli, ma credono ancora alla costruzione di un sogno di promettente bellezza. Un incitamento appassionato a partecipare della leggenda, a costruirne nuovi capitoli, a sentirsene eredi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro da inserire nell'educazione scolastica, per raccontare della storia italiana vissuta da uomini e donne semplici. Magari in formato digitale e interattivo, per informare la gioventù eterna di oggi e forse anche di domani .
Ho appena finito di leggerlo e già mi manca . Mi sono innamorata di questo libro pagina per pagina, personaggio dopo personaggio, ognuno con la propria meravigliosa storia di ribellione, giustizia sociale e anarchia. Impossibile non amare il Garibaldo, la Canarina e tutta la loro discendenza fino al Menin. La storia vera si intreccia alle singole storie nella saga di questa famiglia ligure. E leggendo ho ripercorso le strade di Genova e i vicoli, come in una canzone di De André, come mi era già successo con La Regina Disadorna. Ho ripercorso i paesaggi della mia Liguria e soprattutto di quel pezzo di Liguria che non è più tale ma non è ancora Toscana. È un libro pieno di poesia, e di amore: amore per il proprio compagno o compagna, per i propri figli e nipoti, amore per la propria terra, ma soprattutto amore per la libertà e la giustizia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore