Racconto straordinario di cui non vale la pena anticipare nulla per non svelare nemmeno il più piccolo dettaglio e rendere così godibile ogni parte della storia: non solo i tanti colpi di scena ma anche l’intensità delle relazioni umane e del dramma. Numerose e famose le recensioni che hanno descritto le analogie e le allusioni a importanti cruciali fatti della storia del Sud America. A tale riguardo è preziosa l’edizione integrale edita da 001 edizioni nel 2011 che include interessanti prefazioni sulla storia e l’interpretazione di questa opera. Ma il bello di tale edizione è il formato orizzontale che rispetta l’originale e che quindi favorisce i colpi di scena al voltare delle pagine così come originariamente concepito dagli autori.
L' eternauta
Nei dintorni di Buenos Aires quattro amici giocano a carte. Nella notte silenziosa, dei misteriosi fiocchi di neve fosforescenti cominciano a cadere e uccidono istantaneamente chiunque li tocchi. È l'inizio di un’agghiacciante invasione aliena e della lotta per la sopravvivenza. Un capolavoro del fumetto mondiale la cui trama ha anticipato il golpe argentino del 1976 di Jorge Videla, del quale è rimasto vittima lo sceneggiatore Héctor Oesterheld, desaparecido nel 1977.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federco69 02 gennaio 2026capolavoro inarrivabile
-
Paolo 11 luglio 2025Interessante
Dopo aver letto la biografia dell'autore (Oesterheld e le quattro figlie sono state sterminate dalla dittatura militare) mi sono avvicinato all'Eternauta pur non essendo mai stato un lettore di fumetti, Sapevo cosa rappresentava questa storia, le sue metafore e l'ostilità esagerata della dittatura nei confronti di quest'opera. Senza queste premesse, non l'avrei apprezzata a pieno. L'opera è fantasiosa e a tratti geniale, ma anche ingenua. e banale in alcuni casi.
-
Vespro 31 dicembre 2024Un'edizione completa e ben stampata
Lo lessi quando usci a puntate e sebbene non ricordassi la trama, in compenso avevo quel ricordo di disagio e ricerca che solo pochi fumetti riescono a trametterti, rileggendolo ho ritrovato gli antichi sapori.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows