Eternità
L'Eternità è un tratto distintivo di Dio che nella sua perfezione non conosce mutamento, teorizzava in altre parole Sant'Agostino nelle sue Confessioni, mentre l'uomo è un essere imperfetto e la temporalità è il modo in cui egli interpreta la realtà. Il pensiero del vescovo di Ippona torna alla mente leggendo questa nuova silloge di Emanuele Inserto già dalla prima delle tre parti in cui essa viene suddivisa e che ripete, come a volerlo rimarcare, il titolo dell'intera opera: Eternità. Un invito a lasciar andare le illusioni, togliersi ogni sorta di maschera e connettersi con la propria anima, la sola in grado di scorgere bagliori di verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:13 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it