L'Autore propone una analisi della relazione tra economia sanitaria e etica. Dopo una introduzione sul rapporto economia - etica, entra nello specifico della economia sanitaria, analizzando l'allocazione delle risorse e i suoi principi guida.In seguito, evidenzia i diversi modelli organizzativi e i metodi di razionamento delle risorse economiche in sanità, aprendo all'analisi di una prospettiva etica per un'economia sanitaria.
Etica ed economia nell'organizzazione sanitaria
Il testo offre un contributo all'analisi dei valori morali che ispirano i criteri di gestione delle risorse nella sanità, in una prospettiva solidarista e universalista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it