Libro Etnologia dell'Europa Jean Cuisenier
Libro Etnologia dell'Europa Jean Cuisenier
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Etnologia dell'Europa
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Le popolazioni che fin dalla preistoria hanno abitato e percorso il continente, scontrandosi e sospingendosi, stratificandosi, hanno dato origine a domini culturali e linguistici i cui confini territoriali sono stati quasi sempre ignorati dai disegni degli imperi e degli stati nazionali. Sono circa duecento le etnie presenti in Europa come comunità dotate ciascuna di un proprio patrimonio culturale. Tale identità non risiede di per sé nella lingua o nella religione, ma coincide piuttosto con il progetto e con le attività che danno senso all'uso di quella lignua, al possesso di quel territorio, alla pratica di quelle usanze o riti religiosi. tuzionale) sono stati ampliati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "La cultura - Discussioni" - Brossura editoriale con bandelle, 172 pagine. Segnetti a matita in margine al testo, peraltro copia molto ben tenuta, ottima nel complesso -- Le popolazioni che fin dalla preistoria hanno abitato e percorso il continente, scontrandosi e sospingendosi, stratificandosi, hanno dato origine a domini culturali e linguistici i cui confini territoriali sono stati quasi sempre ignorati dai disegni degli imperi e degli stati nazionali. Sono circa duecento le etnie presenti in Europa come comunità dotate ciascuna di un proprio patrimonio culturale. Tale identità non risiede di per sé nella lingua o nella religione, ma coincide piuttosto con il progetto e con le attività che danno senso all'uso di quella lingua, al possesso di quel territorio, alla pratica di quelle usanze o riti religiosi. .

Immagini:

Etnologia dell'Europa

Dettagli

1994
176 p.
9788842801610
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it