Etologia patologica. Un approccio euristico alla modificazione patologica del comportamento animale - Pierluca Costa - copertina
Etologia patologica. Un approccio euristico alla modificazione patologica del comportamento animale - Pierluca Costa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Etologia patologica. Un approccio euristico alla modificazione patologica del comportamento animale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Si può parlare di follia negli animali? È possibile farlo in etologia? Lo studio del comportamento patologico degli animali non ha forse ricevuto sin ora sufficiente attenzione da parte dell'etologia: a partire da Michael W. Fox, l'evoluzione delle conoscenze in fatto di comportamenti anormali la dobbiamo principalmente al lavoro svolto dalla medicina veterinaria. Tuttavia, un approccio euristico strutturato sugli assunti dettati dall'etologia è oggi necessario per promuovere una discussione non soltanto basata sull'analisi dei sintomi e dei possibili approcci terapeutici, ma anche su un tentativo di esplicazione teorico, in un'ottica evolutiva, finalizzato alla discussione dei meccanismi a cui tali anomalie del comportamento potrebbero rispondere. In Etologia patologica il lettore troverà una proposta di interpretazione, articolata su una descrizione dei fenomeni con riflessioni e ipotesi dal carattere spiccatamente interdisciplinare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
272 p., Brossura
9788854893115
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it