Capolavoro di Puskin
Il romanzo in versi Eugenio Onegin fu avviato da Puskin nel 1823 e terminato nel 1831. Negli otto canti che compongono il libro si narra la storia di un giovane dandy, Eugenio, del suo rapporto con la fanciulla, Tatiana, prima rifiutata poi amata e del suo duello, originato da capriccio e leggerezza, con l'amico Lenskij.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GRI 11 ottobre 2025Da leggere assolutamente
-
Aurora 02 gennaio 2025Meraviglioso
Divertente, bizzarro, intrigante. Il personaggio principale, Evgenij (in questa versione italianizzato con "Eugenio") è un ragazzo annoiato, pigro, che non sa cosa fare della propria vita. Ci viene presentato in attesa della morte di suo zio, così da poter prendere la sua eredità. Parecchi passaggi li ho trovati divertenti e piuttosto attuali, si seguono le vicende restando attaccati al libro.. Nonostante la scrittura dell'opera, nonchè una delle sue peculiarità, non è complicata da leggere. Lo consiglio anche fra i primi approcci alla letteratura russa, come lo è stato per me.
-
ANTONELLA 30 dicembre 2024Capolavoro!
Romanzo in versi del grande poeta russo Pushkin, Eugenio Onegin è pura poesia e, come tale, è un'opera che va letta quando si è particolarmente "di testa". Struggente soprattutto nella seconda parte; ho compatito i due protagonisti, ho provato le loro pene e il loro rimpianto e inoltre queste pagine mi hanno fatto sognare la bella e fredda Russia, con tutto il suo rigore e tutta la sua passione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it