Europa al bivio. Tra dissoluzione e rilancio dell'Unione
È affaticata e divisa l'Unione Europea che il 25 marzo 2017 celebra il sessantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma, che furono il primo di una serie di accordi fra gli stati continentali con i quali si è giunti sino all'attuale configurazione a ventotto. Oggi essa è attraversata da crisi esterne e interne che sommandosi e fondendosi ne generano una più complessiva che attanaglia l'intera costruzione comunitaria mettendone in forse il futuro. L'Unione Europea si trova così innanzi a un bivio; per dirla un po' sommariamente ma in termini immediati e quindi efficaci: o integrarsi maggiormente o dissolversi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it