Europa. Cultura e patrimonio culturale
La parola «cultura» può assumere vari significati. Due configurazioni interessano una pluralità di studi ed applicazioni ed entrambe superano il puro significato semantico del lemma: la prima è quella che, riferita ad ogni essere umano (identità culturale di una persona), consente di riassumere le conoscenze e le esperienze che formano la personalità di ciascuno e contribuiscono a definire la sfera soggettiva di tutela che il diritto della persona deve assicurare e garantire. La seconda è quella che denota, in senso più generale, l'identità di un popolo mediante i caratteri storici, artistici, religiosi e spirituali che lo contraddistinguono e che storicamente sono stati accorpati nel concetto di «nazione».
Venditore:
Informazioni:
<p>"Institut International d'Etudes Europ&eacute;ennes Antonio Rosmini - Bolzano", 30 - Brossura editoriale di 120 pagine. Copia in stato di nuovo, ancora sigillata -- La parola &laquo;cultura&raquo; pu&ograve; assumere vari significati. Due configurazioni interessano una pluralit&agrave; di studi ed applicazioni ed entrambe superano il puro significato semantico del lemma: la prima &egrave; quella che, riferita ad ogni essere umano (identit&agrave; culturale di una persona), consente di riassumere le conoscenze e le esperienze che formano la personalit&agrave; di ciascuno e contribuiscono a definire la sfera soggettiva di tutela che il diritto della persona deve assicurare e garantire. La seconda &egrave; quella che denota, in senso pi&ugrave; generale, l'identit&agrave; di un popolo mediante i caratteri storici, artistici, religiosi e spirituali che lo contraddistinguono e che storicamente sono stati accorpati nel concetto di &laquo;nazione&raquo;.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it