Europa dei valori. Primo rapporto ACEV
È impressionante la convergenza fra i diritti dei paesi UE nella tutela dei valori giuridici fondamentali, certamente dimostrazione del frutto di una ineguagliata civiltà giuridica. La tematica dei valori nel presente volume applicata ai valori della persona, della dignità umana, della vita, della libertà e della solidarietà, è tuttavia, e stranamente, poco sentita a livello pubblico, anche se qualche accenno ad una “valorizzazione del patrimonio culturale UE” e di una “memoria” culturale comune si può trovare nelle recenti calls for proposal dei fondi di ricerca comunitari. Ma in un momento in cui o si fa un’“Europa dei valori” o non si farà nessuna Europa perché i collanti degli interessi materiali sono troppo fragili e troppo divisivi, occorre riprendere questo discorso. È quello che fa il gruppo di studiosi coordinato dal prof. Paolo De Carli che propone qui un primo rapporto del suo lavoro sotto il titolo di “rapporto ACEV” dal nome dell’Associazione culturale creata ad hoc.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it