Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo prodotto in occasione della mostra tenutasi presso la Maison Europ&eacute;enne di Parigi 21 marzo - 31 agosto, 1997. Testo di Jean Clair. 228 fotografie in bianco e nero di Henri Cartier-Bresson. Elenco delle fotografie con didascalie</p> 8vo. pp. 232. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Nel 1955, concepito e impaginato da T&eacute;riade, usciva l'album <strong>Les Europ&eacute;ens</strong>, con una copertina di Joan Mir&ograve;. Henri Cartier-Bresson ci aveva lavorato cinque anni, un breve periodo se si considera che le celebri <strong>Images &agrave; la sauvette</strong>, nel 1952, provenivano da una raccolta di venti anni. Ci&ograve; che offriva quel libro era dunque il ritratto serrato di un'Europa del dopoguerra, in ciui le rovine accumulate, i segni della fame e della miseria sui volti apparivano ancora chiaramente.</em></p>
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:9 luglio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it