Evangelizzare con l'amicizia. Mistica e missione in Egied van Broeckhoven
Egied van Broeckhoven, gesuita e prete operaio, moriva a soli trentaquattro anni nel 1967 in un incidente sul lavoro. Le pagine del suo diario personale, anche se pubblicate fino ad ora solo in parte, rivelano una profonda esperienza del Dio trinitario, nella cui intimità egli si è sentito attratto con forza. Alla luce delle relazioni fra le tre Persone divine, le sue intuizioni lo hanno portato a sviluppare un’originale visione teologica dell’amicizia, considerata e vissuta come metodo di apostolato nel cuore della società scristianizzata e del mondo del lavoro. Dalla Trinità, all’amicizia, alla missione – e viceversa – la sintesi fra mistica e azione missionaria, realizzata da questo giovane sacerdote, è ancora oggi una ricca fonte di ispirazione per tutti i cristiani chiamati a comunicare il Vangelo agli uomini del nostro tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it