Even a Tree Can Shed Tears. Japanese Folk and Rock 3
Edizione in Vinile.
Compilato e prodotto da Jake Orrall, Yosuke Kitazawa, Matt Sullivan e Patrick McCarthy, questo è in assoluto il primo documento di musica tradizionale folk giapponese ad essere licenziato al di fuori dei patri confini. Le musiche raccolte in questo primo volume di 19 brani, rappresentano uno dei periodi d'oro dell'underground nipponico, fotografando l'esplosività della scena underground dei tardi '60. Tra folk, esempi di proto-progressive, persuasivi blues-jazz e schegge di paranoico cantautorato la raccolta fotografa i talenti in erba del futuro Yellow Magic Orchestra Haruomi Hosono, la vocalità preziosa di Maki Asakawa (definita non a caso la Nico giapponese), le trame rock barocche degli Happy End e le riflessioni solitarie di Kenji Endo. Musiche prodotte mezzo secolo fa e mai così attuali.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it