Evidenza della fede. Ossia verità della fede fatta evidente per i contrassegni della sua credibilità
Questo breve trattato fu pubblicato per la prima volta da Alfonso Maria de' Liguori nel 1762 ed appartiene al novero delle sue opere apologetiche. Tra queste ultime, il presente volume spicca in modo particolare per la sinteticità e l'efficacia delle argomentazioni, nonché per la limpidezza del linguaggio. Un piccolo gioiello nella produzione letteraria di quello che è stato probabilmente il pensatore cattolico più importante del secolo dei lumi; un testo che, pur se molto lontano dall'odierna temperie culturale e teologica, conserva in buona parte intatto il suo valore anche per il lettore del XXI secolo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it